Spedizione

Gli ordini vengono normalmente processati entro 24h (esclusi i fine settimana e i giorni festivi) dopo aver ricevuto l’e-mail di conferma dell’ordine. Riceverai un’altra notifica quando il tuo ordine sarà spedito, di solito il giorno lavorativo successivo all’effettuazione dell’ordine.
La spedizione in Italia per gli acquisti effettuati sul sito www.mostrini.it è gratuita per gli acquisti superiori a 75€, il costo di spedizione standard è indicato al checkout in base alla località di destinazione.
Spediamo gli ordini tramite corriere espresso, perciò ti consigliamo di scegliere un indirizzo di consegna al quale ci sia qualcuno disposto a ritirare il pacco, o di monitorare la tua spedizione con il tracking number che ti verrà comunicato via mail per sapere quando la tua Mostrini Baby Box sta per arrivare.
Vi ricordiamo di fornire un numero di telefono valido, in modo tale che il Corriere in caso di bisogno possa contattarvi.
Durante Il Black Friday e in qualsiasi altro periodo che prevede una scontistica particolare, non garantiamo la regolare consegna dei pacchi in 24/48h
Se scegliete il pagamento anticipato, con bonifico bancario o Paypal, la spedizione sarà effettuata dopo la ricezione del pagamento.
Per gli ordini con bonifico bancario, le spedizioni verranno effettuate all’accredito del bonifico stesso.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Donato Dogali in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. In caso di mancato ritiro e/o assenza del destinatario, il corriere provvederà ad inviare la merce in giacenza e l’ordine verrà automaticamente annullato, con addebito all’Acquirente delle spese imputate alla giacenza o al ritorno della merce

Diritto di Recesso

Il recesso è un diritto disciplinato dagli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo. Per informazioni più dettagliate sul diritto di recesso leggi il documento Termini e Condizioni.
Il termine per avvalersi del diritto di recesso è di 14 giorni dalla ricezione della merce. Sono esclusi beni sigillati, che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, perciò fate attenzione a non aprire le confezioni dei prodotti per l’igiene personale se non siete sicuri del vostro acquisto. Sono inoltre esclusi dal diritto di recesso beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente è tenuto a informare Donato Dogali, via posta all’indirizzo Via Tommaso Siciliani 83/C – Noci 70015 (BA), oppure via mail scrivendo a info@mostrini.it , della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.

Effetti del Recesso

In caso di recesso l’Acquirente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a Donato Dogali entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del recesso medesimo al seguente indirizzo:
DONATO DOGALI – VIA TOMMASO SICILIANI 83 C – 70015 NOCI (BA).

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
• il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistati;
• perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…).

Le spese di spedizione per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del cliente.

Se l’Acquirente recede dal presente contratto, Donato Dogali provvederà a rimborsare all’Acquirente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14), entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso l’Acquirente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.
Donato Dogali potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui l’Acquirente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
L’Acquirente dovrà rispedire/riconsegnare la merce a Donato Dogali al seguente indirizzo:
DONATO DOGALI – VIA TOMMASO SICILIANI 83 C – NOCI 70015 (BA)
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se l’Acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Ricordate che, in ogni caso, per poter essere restituito, il vostro acquisto deve essere:
• correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o sporcato) e munito di tutti i suoi eventuali accessori e documentazione;
• munito del Documento di Trasporto (presente nell’imballo originale) in modo da permetterci di identificare il Cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
• senza evidenti segni di uso o che sia in uno stato tale da non permettere la sua rivendita.

Non si accettano restituzioni di capi rovinati dopo il lavaggio.

In ogni caso, l’Acquirente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Donato Dogali accerti che:
• il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
• il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Donato Dogali provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Modulo di Recesso

Per effettuare una restituzione si prega di avvisare via email all’indirizzo : info@mostrini.it.
Una volta ricevuta la richiesta di recesso, se approvata, Donato Dogali invierà una conferma scritta via email, contenente tutte le istruzioni da seguire.

Servizio di Reso

Facciamo il possibile perché siate entusiasti del prodotto acquistato. La nostra attenzione ai dettagli garantisce che la presentazione del prodotto e la sua qualità siano sempre all’altezza degli standard più elevati. Effettueremo quindi il servizio di reso esclusivamente sui prodotti danneggiati, previa comunicazione scritta con allegata documentazione all’indirizzo di posta info@mostrini.it
Ricordate che, in ogni caso, per poter essere reso, il vostro acquisto deve essere:
• correttamente imballato nella sua confezione originale, e munito di tutti i suoi eventuali accessori e documentazione;
• munito del Documento di Trasporto (presente nell’imballo originale) in modo da permetterci di identificare il Cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo).
• senza evidenti segni di uso.

Le spese di trasporto per rendere il vostro acquisto sono interamente a carico dell’Acquirente.